Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com
  • Whatsapp: 351 6201437

Una infinita bellezza. Il paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea

Finalmente possiamo di nuovo organizzare le visite alle più belle mostre organizzate nel nostro territorio guidati dallo storico dell’arte Luca Avataneo, che ormai da tempo ci accompagna e ci affascina con i suoi racconti!!

Il primo appuntamento che vi proponiamo è quello della mostra “Una infinita bellezza. Il Paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea”, ospitata nell’imponente Citroniera Juvarriana della Reggia di Venaria, un tempo ricovero delle piante di agrumi dei Giardini.
La mostra intende documentare come l’amore, la sensibilità per la Natura e l’interesse per il Paesaggio incontaminato siano stati fonte di ispirazione per numerosi artisti del passato, dai pittori preromantici di fine Settecento ai maestri contemporanei, presentando oltre 200 opere tra dipinti, fotografie, video e installazioni.

La durata della visita è di circa 90 minuti e l'appuntamento è alle ore 15.30 davanti alla Torre dell'Orologio della Reggia di Venaria, piazza della Repubblica 5 già muniti del biglietto d’ingresso (intero 12,00 euro, 10,00 euro over 65 e gratuito per i possessori di Tessera Musei). Il biglietto è acquistabile presso le casse della Reggia di Venaria oppure on line al seguente link https://www.lavenaria.it/it/visita/acquista-online.

Per la normativa COVID i posti a disposizione sono solo 20.  Vi invitiamo perciò a prenotare entro giovedì 21 ottobre, scrivendo a infoamicivilladellaregina@gmail.com con l’indicazione del vostro nome e cognome, e di quello di eventuali accompagnatori.

Per entrare alla mostra è necessario esibire Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass o certificazioni equivalenti). All’ingresso è inoltre richiesto di mostrare un documento d’identità al fine di verificare l’effettiva titolarità della certificazione. E’ obbligatorio indossare la mascherina di protezione.
Per la visita guidata vi chiediamo il pagamento una piccola quota di 10,00 euro a persona per i soci e di 12,00 euro per i non soci.

E’ necessario anticipare la quota per la visita guidata tramite bonifico bancario sul c/corrente dell'Associazione, da allegare alla mail di conferma, o tramite Satispay, all’apposito link presente sul nostro sito. Vi preghiamo di non utilizzare la relativa App, perché funzionante solo negli eventi in presenza, con il nostro cellulare attivo.

I versamenti della quota per la visita guidata possono essere quindi effettuati con:

  • Bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione IBAN IT11K0521601000000000097867 con la causale ‘elargizione liberale’
  • Satispay (è sufficiente copiare il seguente link nel proprio browser e inquadrare il QR code della nostra Associazione)

https://tag.satispay.com/AmiciVillaDellaRegina

In entrambi i casi è consentita la detraibilità fiscale.

Non verranno accettate prenotazioni senza contestuale pagamento della quota e non è previsto il rimborso in caso di mancata partecipazione.

Parte del ricavato verrà utilizzato per finanziare il progetto "Un giardino per tutti" promosso e sostenuto dall'Associazione e dalla Direzione di Villa della Regina.

Data di inizio

Sabato 23 Ottobre 2021

Ore 15.30

 

Data di fine

Sabato 23 Ottobre 2021

Ore 17.00

You must Login to Our site to register this event!