Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com
  • Whatsapp: 351 6201437

Nel mese di ottobre 2018, la vendemmia arriva nel capoluogo piemontese con “La Vendemmia a Torino – Grapes in Town”, un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole del Piemonte in vetrina tra palazzi, residenze reali e boutique della città.

La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, patrocinato dalla Città di Torino, si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 19 al 21 ottobre 2018.

Si rinnova dunque l’appuntamento con questo nuovo evento gastronomico, inaugurato lo scorso anno, che vuole raccogliere il meglio dell’enologia regionale in città. La scelta di portarlo a Torino non è casuale: il capoluogo piemontese è infatti sede dell’unico vigneto urbano in Italia, quello di Villa della Regina, nato oltre 400 anni fa.

Torino ospiterà per tre giorni il meglio della produzione del territorio, unendo l’enogastronomia alla storia, l’arte e la cultura grazie a un ricco calendario di eventi con diversi percorsi di degustazione in varie location di prestigio: le residenze reali, i palazzi cittadini, alcuni musei, le vie del centro, alcune gallerie d’arte ed i negozi della città.

Un appuntamento con il buon vino piemontese, e non solo, assolutamente da non perdere. Il programma completo dell’evento lo trovate QUI

 

L’articolo è stato pubblicato per la prima volta sul sito: www.guidatorino.com